IL COUNSELING

Quando spiego alle persone cos’è il Counseling, dico loro: "E’ l'arte di aiutare ad aiutarsi". Questa è la definizione più conosciuta del Counseling. In ragione di ciò, il Counseling è anche definito come una "professione d'aiuto".

Il Counseling intende fornirti strumenti semplici e concreti che ti permettano di ottenere, senza tensione e stress, gli obiettivi personali che ti proponi nelle relazioni, a cominciare dalla più importante… quella con te stesso!

Il counseling spazia su tutte le aree più importanti dal punto di vista relazionale per permettere di sfruttare a pieno il potenziale del cliente e migliorarne la qualità della vita: famiglia, emozioni, uomo-donna e leadership. Al termine del percorso, che dura circa 16 incontri, il cliente ha la certezza di aver compreso  come affrontare positivamente tutto ciò che gli può accadere nella vita, compresi gli ostacoli, le battute d’arresto, gli imprevisti. Quest'approccio, educando il cliente a riconoscere i segnali del corpo, ad abbandonarsi alla sua energia, risveglia in lui inaspettate potenzialità che non hanno a che fare con la mente razionale, il ragionamento e la riflessione, ma con una comprensione a livello istintivo, "di pelle".

Ciò che differenzia il Counseling dalle altre pratiche è che si tratta di un intervento dai tempi più brevi e meno intrusivo (nel senso che non fa diagnosi, non dà interpretazioni, non si propone di "scavare nel profondo"). Si concentra sul qui e ora, su un'operatività pratica che parte da obiettivi e risultati concreti e si occupa di problemi circoscritti e specifici. Viene quindi spesso percepito come più lieve. Il counselor si pone come figura professionale di supporto, più vicino alla gente, alla portata di tutti. Un ponte verso l'ascolto interiore che si propone di far emergere le risorse del cliente per operare una scelta o risolvere un problema.

Il Counseling  favorisce il miglioramento delle condizioni di vita dell’essere umano e della sua maturazione interiore, utilizzando queste discipline: Tecniche di rilassamento, Tecniche di Visualizzazione e Immaginative, Metodo Silva, Enneagramma Biologico,  PNL – Leadership – Motivazione, Problem Solving, Decision making, Psicodramma, Consapevolezza della Gestalt, Consulenza Rogersiana.                                                                              

  

Edyta

tel. 0423.615557

cell. 327.1377496

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

p.iva: 04853580266

scarica la brochure per incontri individuali

scarica la brochure per incontri di gruppo

 

Mi sono diplomata con il master triennale presso l'Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell'Individuo e della Comunità (A.S.P.I.C.) di Roma e ho ottenuto il diploma di Counselor Professionista. Sono iscritta all'Associazione Professionale di Counseling Reico.

Sono inoltre certificata per l'utilizzo del Metodo Silva durante le sedute di counseling.

 

Attività professionale di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013