Laura:

Soffro di problemi e fastidi alle cervicali da ormai una decina d'anni. Questo mi causava frequenti mal di testa e fastidi. Lavoro in ufficio, al computer, tutto il giorno, pertanto, spesso mi ritrovo con spalle e collo contratti e tesi. Sono inoltre una persona piuttosto ansiosa e faccio fatica a trovare qualcosa che mi rilassi.

Sono stata da diversi massaggiatori ma, pur se bravi e preparati, non riuscivo a trovare qualcosa che mi desse sollievo ai mal di testa che si ripresentavano ogni volta più forti.
Finché ho iniziato ad andare da Mirko. E non ho più smesso. Ho notato che andando da lui una volta ogni 2-3 mesi, i miei cervicali si facevano sentire meno, i mal di testa iniziavano a passare e le tensioni si scioglievano.
Non prendo mai appuntamento con Mirko per la prossima volta, perché sento che è il mio corpo che me lo chiede, che mi fa capire che è il momento per un altro massaggio, per alleviare tensioni e contratture varie. E decido semplicemente di ascoltarmi e concedermi un'oretta.
Al di là della bravura nella manualità, fondamentale per un massaggiatore, Mirko, con la sua professionalità ed il suo modo di lavorare, riesce a creare un'atmosfera eccezionale. Riesco per un po' di tempo a lasciarmi andare, a rilassarmi davvero e ad allontanare tensioni e nervosismi della vita di tutti i giorni. Corpo e mente si risanano ed esco rigenerata ogni volta, tanto che il beneficio è generale. Mirko non si limita a darmi una sistematina ai cervicali, riesce ogni volta a fare in modo che le mie difese e i muri che tutti ci costruiamo ogni giorno si abbassino tanto da riprendere a respirare davvero, lasciando fuori dalla testa quello che nella vita quotidiana ci portiamo appresso.